EVENTO 16 APRILE: BANDO ISI INAIL

Gente che esce di casa per andare a lavoro e non vi fa più ritorno.

“Valore”, “dignità”, “volontà” ne hanno, di alzarsi ogni giorno e andare a fare l’unica cosa che dovrebbe rendere un Uomo degno della propria esistenza.

Ma, purtroppo, ancora oggi, i rischi di infortuni e incidenti sui luoghi di lavoro sono ancora una realtà preoccupante del nostro Paese e del nostro territorio.

I dati sono pesanti. Le denunce di infortunio sul lavoro presentate all’Inail nel 2018, alcune di queste con epilogo mortale, sono state 1.133, 104 casi in più rispetto al 2017.

A colpire, non sono solo i numeri, ma anche l’età delle vittime. Quasi la metà tra i 50 e i 65 anni, dimostrazione di come l’esperienza non sia sufficiente a tutelare i lavoratori.

L’ INAIL  tende una mano alle Imprese con un nuovo bando per incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro. (altro…)

Read More
o-SICUREZZA-INFORMATICA-facebook

Regolamento UE 2016/679 legge sulla privacy e sicurezza dei dati. GDPR

Dalla Legge sulla Privacy al GDPR

Il Regolamento UE 2016/679


I cambiamenti imposti dall’evoluzione tecnologica hanno generato oggi un livello di raccolta e di elaborazione dati senza precedenti. Ma i processi incessanti di questo cambiamento mettono in discussione molti paradigmi e sollevano interrogativi ineludibili sugli aspetti della sicurezza dei dati stessi, che rappresentano oggi la proiezione digitale di persone e imprese che possono trovarsi di fronte ad una inaspettata esposizione alla minaccia criminale e terroristica, tanto da indurre i governi a prendere seri provvedimenti legislativi.

Evento formativo – Fasano 26 aprile 2018

Laboratorio Urbano C.so V. Emanuele 76 – Ore 15,30 – 19,30

Read More
bando-voucher

Bando Voucher Digitalizzazione

Bando Voucher Digitalizzazioone – Pubblicato l’elenco delle imprese ammesse della Regione Puglia.
Via agli investimenti ammessi, possibilità di completare gli acquisti entro il 30 settembre.

ELENCO AMMESSI

Read More